ALCUNE RECENSIONI:
“Tutta la notte del mondo” di Gabriele Villani (aka Coma Empirico) rappresenta il posto che noi ultimi sognatori abbiamo sempre cercato, senza saperlo.
Fonte: crunched.it
Oltre 300mila i followers che si riconoscono nei dilemmi esistenziali del malinconico personaggio di Coma Empirico, un mix di cinismo, romanticismo, malinconia, musicalità e tenerezza.
Fonte: lospaziobianco.it
Le sue strip consistono di solito in un ipotetico dialogo fra un personaggio, molto simile all’autore, e varie entità: la Luna, un gatto, un cane, la sua donna ideale, altre personificazioni di parti della sua anima.
Fonte: nerdpool.it
Grazie al suo stile semplice, pulito e senza fronzoli, l’autore ci accompagna agilmente in un viaggio alla scoperta dei sentieri non sempre facili che il pensiero, lasciato libero di fluire, decide di seguire.
Fonte: armadillofurioso.it
Nei disegni presenti in “Tutta la notte del mondo” ci sono io, c’è un po’ di voi, c’è tutto il mondo interiore che abbiamo già o che arriveremo ad avere una volta acquisita la giusta consapevolezza.
Fonte: ibookanieri.it
Coma Empirico non è altro che uno specchio pronto a riflette la triste realtà di ognuno di noi… Tutti siamo dei sognatori solitari e malinconici e tutti abbiamo bisogno di soffrire per redimerci.
Fonte: ilsalottodelgattolibraio.blogspot.com